Basket

Finali Playoff A2 2019: Treviso domina Capo d’Orlando in gara-2

Matteo Imbrò, Treviso 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La DéLonghi Treviso domina la Benfapp Capo d’Orlando con il punteggio di 82-56 in gara-2 della finale playoff del campionato di basket serie A2 2018/2019. Al PalaVerde i ragazzi di Menetti dimostrano una superiorità netta rispetto ai propri avversari, privi per tutta la partita della stella Triche.

LA CRONACA – I padroni di casa insistono con il tiro da tre punti nei primi sei tentativi della propria partita. Severini si dimostra caldo dall’arco mettendo a segno due bombe in fila, alle quali Capo replica con i cinque punti consecutivi di un indiavolato Bellan (9-9).

La DèLonghi chiude avanti di quattro il primo quarto, approfittando delle troppe palle perse (4) di una svagata Benfapp. Nel periodo successivo un parziale di 9-0 dei padroni di casa scrive il massimo vantaggio locale (25-13). Treviso annusa l’odore del sangue e si scatena in transizione con le slam dunk di Tessitori e Alviti. I siciliani realizzano un solo tiro dal campo in tutto il secondo quarto: una schiacciata di Parks. Il primo tempo non ha storia. La formazione di coach Menetti va al riposo sul più venticinque (44-19).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Tessitori continua a dominare sotto le plance, finendo in doppia-doppia prima di lasciare il palcoscenico vista la manifesta superiorità dei suoi (18 punti, 10 rimbalzi). Il quarto periodo vive di pieno garbage-time. Tra le mura amiche i siciliani sono attesi al riscatto in vista di gara-3, che si giocherà lunedì 17 giugno.

Tabellino gara 2 Treviso-Capo d’Orlando:

Treviso: Tessitori 18, Burnett 17, Severini 10

Capo d’Orlando: Bellan 16, Parks 12, Bruttini 8

SportFace