Basket

Fiba Europe Cup 2022/23: successo con il brivido per Brindisi, Kalev/Cramo battuta 88-86

Ky Bowman Brindisi
Ky Bowman - Foto LiveMedia/Roberto Tommasini

88-86 nel match tra Happy Casa Brindisi e BC Kalev/Cramo, partita valida per la terza giornata di Fiba Europe Cup 2022/23. Grande vittoria dunque per Brindisi al Palazzetto dello Sport Elio Pentassuglia, che permette ai pugliesi di salire a quota quattro punti nel gruppo F.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di match Brindisi parte bene, staccando subito nel punteggio i propri avversari. Sugli scudi Mezzanotte e Bowman, davvero efficaci sotto canestro. Passano circa cinque minuti di gioco e gli ospiti riescono a reagire, con i punti di Martins che portano addirittura avanti Kalev/Kremo. Nel finale di periodo, però, entra in gioco un ottimo Perkins per Brindisi, che chiude il primo parziale sul 23-23. Nel secondo periodo gli ospiti provano a staccare in apertura Brinidisi, che però è tenuta a galla da un preciso Riisma al tiro. I botta e risposta sono continui, tra le penetrazioni di Artur e le giocate offensive di Bowman. Anche il secondo periodo allora termina in parità, sul 42-42.

Il rientro dagli spogliatoi è positivo per Brindisi che, grazie alle giocate di Bowman e Reed, riesce a mantenere i ritmi alti e a rimanere spesso avanti nel punteggio. Tuttavia Kalev/Cramo non si stacca quasi mai nel punteggio, anzi in alcuni momenti passa anche avanti con i canestri di Van Beck. Anche il terzo periodo si conclude dunque sul 64-64. Nell’ultimo quarto Brindisi sembra riuscire a staccare gli avversari, portandosi fino ad un massimo vantaggio di dieci punti. Proprio però quando tutto sembrava deciso, Kalev/Cramo recupera con un Van beck trascinatore e si porta addirittura avanti nel punteggio a 10 secondi dalla fine. Perkins e Reed però non tremano nei liberi finali e portano Brindisi alla vittoria, con il punteggio di 88-86.

SportFace