Eurolega

Eurolega 2019/2020: l’Olimpia Milano cade sul campo del Khimki Mosca

Vladimir Micov - Foto di Sakhalinio - CC-BY-SA-4.0

Khimki Mosca ha la meglio sull’Olimpia Milano nell’ottava giornata della regular season dell’Eurolega 2019/2020. Micov e compagni cedono negli ultimi due quarti dopo aver condotto la partita per i primi 20′. I padroni di casa guidati da Shved e da un letale Jerebko nel finale. Punteggio di 87-79.

LE CLASSIFICHE

LA CRONACA – Partenza piuttosto equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto, lasciando spazio a qualche disattenzione difensiva. Soprattutto la compagine russa concede qualcosa di troppo dietro, permettendo a Scola e compagni di aumentare il gap. L’argentino è in giornata e si vede: presto va in doppia cifra così come un buon Nedovic. Alexey Shved tiene in vita il Khimki con buone percentuali da 2 e da 3. A fine secondo quarto Mosca rimane a -4, a contatto con l’Olimpia che merita il vantaggio dopo 20′.

Nella ripresa c’è la reazione veemente da parte dei ragazzi di Kurtinaitis. Jonas Jerebko sale in cattedra e fa la differenza con 7/8 dalla corta distanza. Stefan Jovic aiuta la causa e la difesa del team italiano mostra lacune evidenti. La controreazione della squadra di Messina è tardiva e dopo sei vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva dell’Olimpia.

SportFace