Eurolega

Eurolega 2018/2019: il Fenerbahce batte il Baskonia ed è sempre più primo

Gigi Datome, Fenerbahce - Foto profilo ufficiale Instagram

Il Fenerbahce batte il Baskonia col punteggio di 96-87 nella gara valevole per la sedicesima giornata della regular season di Eurolega 2018/2019. I turchi sono superiori soprattutto nella prima metà di gara, mentre amministrano il vantaggio nel secondo tempo perdendo il quarto parziale ma conquistando la vittoria. Confermata così la leadership della classifica davanti al Real Madrid.

LA CLASSIFICA

Vittoria fondamentale del Cska Mosca, che supera lo Zalgiris Kaunas per 84-79 ed ora è terzo. Tremano i russi dopo un inizio incredibile, che li aveva portati in vantaggio di parecchi punti. Nel terzo quarto, infatti, lo Zalgiris aumenta il ritmo e rimonta, salvo poi calare e subire il controsorpasso nell’ultimo periodo. I russi avanzano così a 24 punti, mantenendo le sei lunghezze di distanza dal Fenerbahce.

Nelle due partite della prima serata vincono Olympiacos e Barcellona. I greci vincono il derby contro il Panathinaikos con lo score di 79-65 e si mantengono in quinta posizione, mentre gli ospiti ora aleggiano a metà classifica. I catalani invece stendono il Darussafaka, sconfitto nettamente per

SportFace