Eurolega

Eurolega 2018-19, colpo Olimpia Milano: Panathinaikos battuto

Vladimir Micov - Foto di Sakhalinio - CC-BY-SA-4.0

L’Olimpia Milano torna alla vittoria in Eurolega 2018-19. Dopo cinque sconfitte consecutive arriva l’importante successo esterno all’Olympic Sports Center contro il Panathinaikos, piegato per 83-86 nel quattordicesimo turno della regular season. Ecco la classifica aggiornata, che vede i campioni d’Italia in piena zona playoff

Basket, Eurolega 2018/2019: la classifica e il regolamento della regular season

Il Panathinaikos detta i ritmi in apertura di partita ma non riesce a scrollarsi di dosso Milano, tenuto a galla prima da due triple di Micov e poi nel finale del primo periodo da un imperioso Gudaitis otto punti negli ultimi 2’30” con il risultato che alla prima sirena recita 23-21 in favore dei padroni di casa. L’inerzia è però dalla parte dell’Olimpia che apre il secondo quarto con un incredibile parziale di 0-12 che vale il +10. Calathes ci metta una pezza e solamente negli ultimi minuti il Pana trova le forze per rialzarsi: cinque punti di Pappas ma Nedovic stampa a 3” dalla sirena la tripla del 40-47.

GLI HIGHLIGHTS

Gli uomini di Pianigiani provano ad approfittarne nella ripresa toccando anche il +15 (46-61) ma i greci con grande tenacia riescono a rientrare sino a un solo possesso di svantaggio (72-75) quando Jerrells ruba palla e costringe il Pana al time-out sotto di cinque, richiamato pochi secondi dopo la pesantissima tripla di James con 3’02” da giocare per il 74-82. Milano deve però soffrire sino all’ultimo: Micov fa 0/2 in lunetta sul 79-84 e i greci accorciano sino all’83-84. Nedovic però non sbaglia i due liberi e il Panathinaikos non riesce a sfruttare l’ultimo secondo rimasto per allunga all’overtime.

SportFace