Eurolega

Basket, Eurolega: Olimpia Milano ko contro la Stella Rossa al Forum

Jasmin Repesa, foto profilo ufficiale Facebook FIP

L’Olimpia Milano non riesce a vincere davanti ai suoi tifosi e cade al Mediolanum Forum contro la Stella Rossa con il punteggio di 78-71. 

La squadra italiana ha sbagliato approccio alla partita subendo nel primo quarto un parziale di 25-10 che ha regalato agli ospiti un vantaggio di 15 punti che è diventato di 18 (massimo della partita) durante la seconda frazione con Milano che ha chiuso il primo tempo sotto di 12 lunghezze. Percentuale bassa per l’Olimpia al tiro (23,1%) contro il 57,1% della Stella Rossa che ha indirizzato i primi dieci minuti dove voleva senza grande opposizione della squadra del capoluogo lombardo. Ben 10 le palle perse da Milano nel primo tempo che hanno davvero dato la possibilità alla squadra serba di costruire il distacco.

Milano però non ha mollato nel secondo tempo e ad inizio ultimo quarto è riuscita a riportare le cose in parità sul 60 pari con la squadra di Repesa che ha migliorato le percentuali e fatto scelte migliori di tiro. Purtroppo però la rimonta ha inciso e la Stella Rossa è riuscita a sfruttare la situazione a suo vantaggio e ha chiuso la partita con un vantaggio di 7 punti, dopo essere riusciti a creare un divario di 11 lunghezze negli ultimi minuti di partita.

La prossima partita dell’EA7 in Eurolega è in programma martedì 21 marzo contro il Panathinaikos Atene in casa dei greci.

SportFace