Eurolega

Basket, Eurolega 2018: Olimpia Milano battuta a Belgrado, difesa horror

Olimpia Milano-Openjobmetis Varese 2017/2018 - Foto Sportface

L’Olimpia Armani Exchange Milano viene battuta con il punteggio di 100-89 dalla Stella Rossa Belgrado nella ventiduesima giornata dell’Eurolega 2018. Ennesima prova deludente in fase difensiva, che nasconde i miglioramenti offensivi della squadra di Pianigiani. Gran partita per Jankovic al season hight in Europa con 15 punti.

LA CRONACA – L’Olimpia Milano si presenta con la faccia cattiva. Tre triple consecutive a segno scavano il primo mini-solco a favore degli ospiti (6-9), ma la Stella Rossa viene da un periodo particolarmente favorevole nel proprio campionato ed è in fiducia. Bjelica nel pitturato e Rochestie dalla media riportano avanti i serbi. La supremazia a rimbalzo offensivo tende nettamente a favore della squadra di Belgrado ed alla lunga il differente peso atletico porta l’Armani a meno dodici (43-31). Goudelock con un paio di giocate extra-lusso riporta Milano a contatto all’intervallo lungo (50-45).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Micov continua a dare spiegazione sulla meccanica di tiro in giro per l’Europa e tiene Milano aggrappata alla partita. Le percentuali pessime dalla lunetta penalizzano l’Olimpia nell’impresa della rimonta. La Stella Rossa con uno scatenato Lessort, già la doppia doppia a fine terzo quarto con 13 punti e 10 rimbalzi (6 offensivi), si riporta in doppia cifra di vantaggio L’Armani non demorde e si gioca i dieci minuti finali sotto di sei punti (71-65). Jankovic la chiude definitivamente, irrompendo con una serie di voli sopra il ferro e frustrando i tentativi di rientro di Milano. L’Olimpia subisce nuovamente cento punti ed è costretta a capitolare.

STELLA ROSSA: Jankovic 15,  Lessort 15, Rochestie 14
OLIMPIA MILANO: Kuzminskas 17, Goudelock 15, Theodore 13

SportFace