Eurolega

Basket, Eurolega 2018/2019: Olimpia Milano, sconfitta pesante. Il Maccabi passa 94-92

Jeff Brooks, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

Serata amarissima per l’Olimpia Milano, che esce sconfitta 94-92 dal campo del Maccabi Tel Aviv nella quindicesima giornata della regular season dell’Eurolega 2018/2019. Uno stop pesante per gli uomini di Pianigiani, che erano chiamati a dare continuità dopo la vittoria sul Panathinaikos e non approfittano dell’inaspettata sconfitta dell’Olympiacos per accorciare sui greci. Maccabi che ringrazia un grande Johnny O’Bryant, man of the match per distacco con 32 punti. Il migliore di Milano è Nedovic con 17 punti, seguono Micov e James con 16.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELL’EUROLEGA

Highlights Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano 94-92, Eurolega 2018/2019 (VIDEO)

Il racconto del match – In apertura di match DeAndre porta subito il Maccabi sul 5-0, ma Milano reagisce e dopo cinque minuti la tripla di Nedovic vale il 10-13 in favore dell’Olimpia che allunga subito sul 10-18 grazie ad un’altra “bomba” del serbo. Nel finale del primo quarto però Cohen e DeAndre riportano sotto i padroni di casa: dopo i primi dieci minuti così il punteggio è di 21-24 in favore di Milano. Il secondo quarto inizia malissimo per l’Olimpia: il Maccabi trova infatti un parziale da 10-0 grazie alla triple di Roll e O’Bryant per il sorpasso del 31-26. Sta ancora ad un chirurgico Nedovic (3/3 dall’arco nei primi 20 minuti) dare la scossa agli ospiti, con la tripla che vale un parziale da 8-0 con cui Milano torna avanti 34-37. Stavolta l’Olimpia cerca di tenere un buon margine, ma proprio negli ultimi secondi Maccabi trova una gran tripla di Wilbekin e si riporta a -2: le due squadre vanno così negli spogliatoi sul 46-48.

Il terzo quarto si apre con un’altra tripla di Nedovic, poi Micov trova anch’egli la “bomba” del 54-58 Olimpia. Nella fase centrale del periodo torna però a scatenarsi O’Bryant, che con due triple consecutive porta il Maccabi avanti 69-63. Nel finale però prima Jerrels e poi James (a due secondi dalla sirena) trovano le triple che valgono il 75-75 con cui Milano aggancia i padroni di casa dopo 30 minuti. Dopo pochi secondi dell’ultimo quarto l’Olimpia si trova avanti 75-79 grazie a Gudaitis e Kuzminskas, mentre la difesa funziona alla grande e concede al Maccabi appena tre punti nei primi quattro minuti. Ma è ancora Johnny O’Bryant a cambiare il volto al match, con cinque punti in pochi secondi che portano il punteggio sul 83-83. Il finale è tiratissimo, con tanti errori da una parte e dall’altra: il gioco da tre punti di Micov vale il 91-92 in favore di Milano prima dell’ultimo minuto. Il Maccabi però la vince ai liberi con il 2/2 di Tyus e l’1/2 di Ray. L’ultimo possesso porta al tentativo di Brooks, ma la tripla della vittoria gira sul ferro e non entra.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace