Eurolega

Basket, Eurolega 2018/2019: Olimpia Milano rimontata e sconfitta dal Cska Mosca

Vladimir Micov - Foto di Sakhalinio - CC-BY-SA-4.0

L’Olimpia Milano viene sconfitta dal Cska Mosca nel sesto turno di Eurolega 2018-19 di basket. La squadra di casa non sfrutta un considerevole vantaggio nel terzo quarto e si fa rimontare: score finale di 85-90. Micov e Higgins i migliori marcatori di serata.

IL RESOCONTO – Inizio di partita divertente, con vari ribaltamenti di fronte. Sale subito in cattedra De Colo negli ospiti, il quale risulterà anche uno dei migliori marcatori di serata. Gudiatis permette all’Olimpia di chiudere il primo quarto sul +5. 21-16. Il trend cambia nel secondo parziale, dove i russi sono più cinici e distanziano il team italiano di sette punti, complice una tripla pesante di Rodriguez. Non si disunisce Milano, che recupera e in qualche modo riesce ad andare negli spogliatoi avanti per 41-40.

Al sesto minuto del terzo quarto, il vantaggio dei padroni di casa è addirittura di 13 punti. I russi sembrano alle corde, ma Micov e compagni permettono l’ennesimo rientro degli avversari, non riuscendo ad attuare il colpo del ko. La situazione si capovolge già all’inizio dell’ultimo parziale. Decisiva, tra i vari canestri, la tripla di Peters che vale il 71-77. Milano prova la contro rimonta, impossibile visti i residui secondi ancora da giocare.

SportFace