Eurolega

Basket, Eurolega 2017/2018: il CSKA fallisce il primo match point, allunga il Real

Luka Doncic, Real Madrid 2017-2018- Foto Real Madrid official FB profile

Successi casalinghi per Real Madrid e Khimki Mosca nella serata di Eurolega. I blancos si portano avanti 2-1 nella serie contro il Panathinaikos grazie al successo interno per 81-74. Nel derby moscovita invece il Khimki vince 79-73 la prima della serie davanti ai propri tifosi.

Al WiZink Center di Madrid il Real ribalta la serie. Dopo aver perso al debutto nei quarti di finale i blancos hanno prima vinto ad Atene e oggi hanno allungato in casa procurandosi l’occasione di strappare il pass per le final four a gara-4. Il trio Calathes-Gist-James per lunghi tratti predica nel deserto e non bastano per trascinare i greci al successo. Per la squadra di coach Laso decisivo nei quaranta minuti l’impatto di Jaycee Carroll che dai 6,75m è un pericolo costante per la difesa dal Pana, nella sua serata 17 punti e la giocata che valsa lo strappo definitivo per il successo dei suoi.

A Mosca la serie si sposta alla Mytishchi Arena, l’incontro nel suo svolgimento non si discosta da quanto visto nei primi due match giocati in casa del CSKA. Si gioca ancora un volta punto a punto, Shved e Higgins recitano il ruolo di protagonisti per le rispettive squadre e termineranno rispettivamente con 27 e 26 punti. La sfida viene risolta ancora una volta da un break nel parziale decisivo e questa volta ad usufruirne è il Khimki.

 

SportFace