Eurocup

Eurocup 2022/2023, Trento crolla anche contro Tel Aviv: cronaca e tabellino

Diego Flaccadori - Foto profilo ufficiale Facebook Trento

Trento incappa nella quarta sconfitta su altrettante partite giocate nel gruppo B di Eurocup 2022/2023 di basket. Dopo tre partite perse con distacchi comunque contenuti, in Israele il passivo è pesante per gli uomini di coach Molin, che contro Tel Aviv giocano bene solo a sprazzi e alla fine cedono per 93-63 rimanendo ancora a zero punti in classifica.

RISULTATI e CLASSIFICHE

REGOLAMENTO

LA PARTITA – Avvio intenso fin dalle prime battute, con i padroni di casa che si dimostrano subito molto efficaci dal pitturato, mentre gli ospiti rimangono a contatto con il buon avvio di Lockett (7 punti e 4 rimbalzi dopo soli cinque minuti) e l’apporto anche di Flaccadori. È efficace anche Udom nel suo ingresso in campo, ma con tre falli in pochi secondi viene subito richiamato in panchina da Molin con 5 punti in 2’40”. Il finale di primo quarto è di marca Tel Aviv, che vola a +10 con cinque punti di Tokoto (28-18). Il secondo parziale si apre con i due punti di Atkins, ma a questo punto la Dolomiti Energia comincia a trovare enormi difficoltà in attacco, non trovando contromisure adatte in difesa e crollando a -22 (42-20). Con i primi punti di Crawford ma soprattutto l’apporto di Spagnolo e Flaccadori, Trento ricuce fino al -15 all’intervallo lungo (48-33).

Al ritorno in campo, va in scena l’assolo di Hoard, che in pochi istanti sigla otto punti e smorza sul nascere qualsiasi velleità di rimonta da parte di Trento. Infatti, i padroni di casa continuano a giocare sulle ali dell’entusiasmo, mentre le certezze degli uomini di coach Molin vanno sempre più a scemare, continuando a commettere tanti falli mandando spesso in lunetta gli israeliani. C’è ancora tutto l’ultimo quarto da giocare, ma la partita si chiude di fatto qui, con solo qualche altro lampo di Spagnolo, e Udom e Crawford a tornare anticipatamente in panchina per i falli commessi.

TABELLINO TEL AVIV TRENTO EUROCUP

TEL AVIV: Tokoto 18, Harel 2, Munford 13, Beni 2, Timor 9, Ariel 1, Hoard 22, Zalmanson 4, Ginat 5, McRae 11, Brown 6

TRENTO: Conti 4, Spagnolo 10, Flaccadori 11, Udom 5, Crawford 10, Grazulis 6, Atkins 8, Lockett 9

SportFace