Eurocup

Eurocup 2020/2021, ancora una vittoria per Trento: Nanterre ko 65-71

Aquila Basket Trento Stemma

Terza vittoria in altrettanti match di regular season per la Dolomiti Energia Trento, che supera in trasferta i francesi di Nanterre per 65-71. Continua la cavalcata degli uomini di coach Brienza in testa al gruppo D, decisivi i 18 punti di Gary Browne e i 14 punti di Jeremy Morgan. Non bastano ai padroni di casa i 19 punti di Isaia Cordinier, top scorer della partita.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – Fin dai primi minuti i padroni di casa guidano nel punteggio, ma Trento risponde colpo su colpo nonostante percentuali non esaltanti. Stone e Conklin sono gli autori del break in favore di Nanterre: Trento ha la colpa di non trovare la via del canestro negli ultimi tre minuti e mezzo del primo quarto e così dopo 10 minuti i francesi sono avanti 24-13. In avvio di secondo quarto Nanterre mantiene il vantaggio, ma nella seconda parte del periodo si scatena Maye che è il principale fautore di un parziale da 13-0 in favore della Dolomiti Energia. Alla fine si va all’intervallo lungo con gli ospiti avanti 35-37.

Il terzo quarto inizia con percentuali bassissime, entrambe le squadre non vanno a canestro per oltre quattro minuti. Trento guida per gran parte del periodo, la Dolomiti Energia prova anche l’allungo con Martin e Sanders ma Nanterre torna sotto e Warren mette a fil di sirena il canestro del 50-50. Si inizia quindi in perfetta parità l’ultimo quarto, con Morgan che trova triple pesanti e permette a Trento di avere due possessi di vantaggio a cinque minuti dal termine. E’ ancora Morgan a martellare dall’arco, nel finale Nanterre prova il tutto per tutto ma i ragazzi di coach Brienza controllano e allungano fino al 65-71 finale.

SportFace