Eurocup

Eurocup 2019/2020: Bramos trascina Venezia contro Tofas, Reyer alla top sixteen

Michael Bramos, Reyer Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Reyer vince in casa del Tofas Bursa e prosegue il suo percorso netto nel cammino europeo con il sesto successo consecutivo. In Turchia finisce 73-80, grazie anche a un Bramos (28 punti) strepitoso che trascina Venezia alla vittoria e alla top sixteen con due giornate d’anticipo.

Venezia parte bene giocando molto dalla lunga distanza e trovando subito un buon vantaggio (9-18) nel primo quarto ma esce dal campo con qualche attimo d’anticipo e la Tofas accorcia. I primi 10′ si chiudono sul 19-22. Nel secondo quarto continua il buon momento turco che trova anche il primo vantaggio del match sul 23-22. I lagunari soffrono a rimbalzo e non riescono a contenere un super Yasar, poi – però – viene fuori Bramos, autore di 16 punti nel primo tempo, che trascina la Reyer. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul 38-42. 

Nel terzo quarto Venezia cerca il colpo del ko ma i turchi sono bravi a restare costantemente nella sfida e a non mollare la presa. Nell’ultimo quarto tenta di accorciare la squadra di casa ma Venezia riesce ad allungare le distanze e a portare a casa il match. Finisce 73-80 in Turchia con Venezia che accede, con due turni d’anticipo, alla top sixteen.

SportFace