Eurocup

Basket, Europe Cup 2018-19: Dinamo Sassari cede in Ungheria 87-74

Terran Petteway, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

Prima sconfitta europea per la Dinamo Sassari nella Europe Cup 2018-19 di basket. I sardi cedono nella quinta giornata del girone H agli ungheresi del Szolnoki Olaj per 87-74 e vengono acciuffati in vetta al raggruppamento con lo score di quattro vittorie e una sconfitta.

Nel primo quarto è Petteway a tenere a galla i sardi dopo il primo mini-allungo dei padroni di casa: cinque punti consecutivi dallo 0-5 per lo statunitense, ma gli ungheresi provano a distanziarsi nuovamente (11-5). La Dinamo insegue e trova l’aggancio grazie alla tripla di Thomas che vale il 17-17, con gli uomini di Esposito sotto solamente di uno alla prima sirena. In avvio di seconda frazione Sassari mette la testa avanti con la tripla di Bamforth ma viene rispedita sul -7 (34-27) scivolando indietro nel punteggio sotto i canestri di Vojvoda. I giganti chiudono però il primo tempo con una bella reazione e limitano i danni, andando al riposo sul 39-37.

Tutta lo sforzo profuso per restare agganciati, tuttavia, svaniscono in un terzo quarto disastroso per la compagine italiana. Un break di 7-0 dello Szolnoki mette in ginocchio Sassari che si ritrova sul -10 e dopo il time-out la forbice tocca addirittura il -14 (59-45). Bamforth è l’ultimo a mollare ma la Dinamo non riesce a rientrare in partita chiudendo la frazione sul 64-52. Nell’ultimo quarto i padroni di casa gestiscono con qualche affanno nel finale, in cui Sassari riesce a rientrare sino al -8 ma non può evitare lo score finale di 87-74.

SportFace