Eurocup

Basket, Eurocup 2020/2021: Virtus Bologna vince ancora, Anversa travolta

Milos Teodosic - Foto Fiba.basketball

Continua il percorso a punteggio pieno della Virtus Bologna nel gruppo C dell’Eurocup 2020/2021. Gli emiliani hanno infatti travolto a domicilio i belgi di Anversa con il punteggio finale di 76-95. Una partita mai in discussione, con il risultato che nel finale ha assunto proporzioni davvero severe per i padroni di casa che rimandano come da pronostico l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nella competizione.

La cronaca – La Virtus Bologna parte con il piede giusto, con un Adams in grande spolvero che porta gli emiliani sul 10-1 in avvio di partita. I belgi però reagiscono con Smith e Faye, alla fine il parziale del primo quarto recita 19-23 in favore della Virtus. Nel secondo quarto però sale di colpi Milos Teodosic, che trova percentuali importanti al tiro e permette a Bologna di andare a riposo avanti di dieci lunghezze sul 33-43.

In avvio di terzo quarto Anversa parte meglio e si rifa sotto fino al -4 (41-45), ma in pochi minuti Adams e Weems riportano Bologna sul +11 a metà periodo (42-53). Alibegovic e Teodosic tornano a martellare dall’arco e così la Virtus inizia gli ultimi dieci minuti con un rassicurante vantaggio di 17 punti sul 54-71. L’ultimo quarto è così di pura gestione, con Abass ed Alibegovic che continuano a macinare punti per la Virtus che potrebbe chiudere con oltre venti punti di margine. Gli ultimi secondi però permettono ad Anversa di limitare i danni fino al 76-95 finale.

Il tabellino alla fine registra 24 punti per Adams e 15 a testa per Abass e Teodosic, mentre tra i padroni di casa i migliori realizzatori sono Smith e Faye con 16 punti ciascuno.

SportFace