Eurocup

Basket, Eurocup 2020/2021: la Virtus Bologna non si ferma, vittoria anche a Podgorica

Milos Teodosic - Foto Fiba.basketball

Arriva la quarta vittoria in altrettanti match per la Virtus Bologna nel girone G dell’Eurocup 2020/2021. I ragazzi di coach Djordjevic si sono infatti imposti per 89-99 in casa del Buducnost Podgorica e mettono ormai una seria ipoteca sul primato nel raggruppamento. Altra prestazione da protagonista per Milos Teodosic, top scorer dell’incontro con 26 punti. Bene anche Weems a quota 14, mentre Marco Belinelli gioca sei minuti e mette a referto due punti. Ai padroni di casa non bastano i 17 punti di Cobbs, oltre ai 16 di Ejim e Reed.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – Grande equilibrio nei primi minuti, con la Virtus che rimane a contatto grazie a Teodosic e Gamble. Il punteggio vede però quasi sempre il Buducnost davanti, anche se i montenegrini non prendono eccessivamente il largo e alla prima sirena i padroni di casa si trovano avanti 25-23. In avvio di secondo quarto la Virtus scivola anche a -6 sotto i colpi di Ejim e Reed, ma i ragazzi di Djordjevic reagiscono prontamente e la tripla di Teodosic vale il 33-31. Il Buducnost prova di nuovo l’allungo, ma negli ultimi minuti del primo tempo ecco il parziale di Bologna: un 13-4 che permette a Teodosic e compagni di andare all’intervallo avanti 47-53.

Anche l’avvio di terzo quarto sorride alla Virtus, che in pochi minuti cambia completamente la partita e ben presto si porta sul +11 (51-62). I montenegrini provano a reagire con Ejim che torna a rendersi pericoloso dall’arco, ma Bologna riesce a mantenere un vantaggio abbastanza ampio e chiude il terzo periodo in vantaggio di dodici lunghezze sul 65-77. Gli ultimi dieci minuti della partita non vedono cambiare il copione, i padroni di casa provano a rientrare ma Bologna si dimostra qualitativamente superiore, controlla e chiude senza particolari patemi sul punteggio finale di 89-99.

SportFace