Eurocup

Basket, Eurocup 2019/2020: Venezia espugna Brescia e vola ai quarti di finale

L’Umana Reyer Venezia ha sconfitto la Germani Brescia Leonessa nella sesta ed ultima giornata del gruppo F delle Top 16 dell’Eurocup 2019/2020. In un PalaLeonessa a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus, i veneti si sono imposti per 88-93 conquistando così l’accesso ai quarti di finale. Altra prova di spessore per Stefano Tonut con 20 punti, mentre a Brescia non bastano i 18 punti di Trice e i 16 di Abass.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

La cronaca – La partita inizia con grande equilibrio, che viene rotto dal parziale di Venezia: la Reyer trova infatti grazie soprattutto ad un ispirato Tonut il break di undici punti consecutivi che vale agli ospiti il +9 (12-21). Negli ultimi minuti del primo quarto però Brescia torna sotto e così alla prima sirena il punteggio è di 24-25. La Leonessa a cavallo tra i due periodi restituisce il parziale da 11 punti e si porta avanti 30-27 e conduce per gran parte del secondo quarto. E’ però ancora Tonut a guidare la rimonta di Venezia, che monopolizza gli ultimi minuti prima dell’intervallo andando negli spogliatoi avanti 41-45.

Nel terzo quarto Venezia sembra gestire, allungando sul 50-58 e controllando Brescia che non sembra nemmeno credere più di tanto alla rimonta. Daye mette il punto esclamativo, così la Reyer inizia l’ultimo quarto avanti 56-68. Negli ultimi minuti i veneti si rilassano e concedono qualcosa alla Leonessa, che comunque non può far altro che limitare i danni e chiudere sul finale di 88-93.

SportFace