Eurocup

Basket, Eurocup 2019/2020: Venezia batte il Rytas Vilnius, ottimo Chappell

Mitchell Watt, Venezia 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Reyer Venezia batte il Rytas Vilnius con il punteggio di nella quinta giornata del gruppo B di Eurocup 2019/2020. In Lituania l’Umana riesce a conquistare un successo fondamentale, che la riporta temporaneamente al secondo posto del proprio raggruppamento. Gran prova di Chappell, che chiude con 21 punti a referto.

LA CRONACA – Inizio memorabile della Reyer. Nel campo lituano piovono le triple di Chappell e Bramos, mentre Daye si mostra in una di quelle serate in cui dipinge traiettorie perfette col suo rilascio di tiro da manuale. Il primo quarto è letteralmente dominato dai lagunari (17-26). Il vantaggio non fa che ampliarsi nel secondo periodo, quando Venezia diviene ancor più micidiale dal perimetro: 9/19 da tre punti complessivo nel primo tempo. Si va al riposto sul più 17 a favore della squadra di coach De Raffaele (29-46).

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. L’Umana continua a bombardare dai 6,75 metri, ma il Rytas appare più volitivo in fase difensiva e col tempo riesce ad erodere il proprio gap. I padroni di casa riescono a riportarsi sino al meno cinque (55-60), prima di subire la pronta replica veneziana. A spegnere le velleità di rimonta ci pensa la coppia Watt/Stone: arrivano due punti fondamentali per la Reyer in ottica qualificazione.

VENEZIA: Chappell 21, Watt/Stone 14, Bramos 11

RYTAS: Echodas, 26 Holloway 15, Bendzius 8

SportFace