Eurocup

Basket, Eurocup 2019/20: Teodosic regala il successo al Bologna all’ultimo secondo, Trento cade a Malaga

Milos Teodosic - Foto Christopher Johnson CC BY-SA 2.0

Notte magica di Eurocup per il Bologna che ribalta all’ultimo secondo la sfida con il Monaco, grazie a una prestazione superlativa di Teodosic. Finisce 77-75 al PalaDozza. Trento, invece, perde contro Malaga in trasferta per 93-74. 

Grande equilibrio tra Virtus Bologna e Monaco. Le due squadre si rispondono colpo su colpo e all’intervallo sono in perfetta parità sul 35-35. Nel secondo tempo però i francesi riescono ad allungare e a mettere in grossa difficoltà la Virtus. Nel terzo quarto si gioca poco e c’è tanto nervosismo, il Monaco allunga e i felsinei si tornano a fare sotto: 49-51 al 30′. Negli ultimi dieci minuti allungano nuovamente i transalpini, Teodosic cerca di tenere a galla il Bologna con le sue triple. Il Monaco però mantiene il vantaggio e la rimonta sembra ormai impossibile, non per Teodosic però che nel finale crea un capolavoro e ribalta all’ultimo secondo il risultato: 77-75. 

Non è una notte facile invece per Trento che perde in casa del Malaga per 93-74. Gli spagnoli partono subito forte e al termine del primo quarto sono già avanti di 18, è la fotocopia di quella che sarà la serata dei trentini. La situazione non cambia con il Malaga che mantiene il vantaggio nel corso di tutta la sfida. Trento non torna mai a farsi realmente sotto ed esce battuto dalla trasferta in terra iberica.

SportFace