Eurocup

Basket, Eurocup 2018: i gironi delle italiane nelle Top 16

David Okeke - Fiat Torino Auxilium - Foto FIP

L‘Italia che sorride nel basket è quella dell’Eurocup. Tutte e tre le squadre italiane impegnate nella competizione continentale hanno superato la prima fase a gironi ed ora sono pronte a tuffarsi nelle top 16.

Come da regolamento ufficiale, le migliori quattro di ogni girone eliminatorio sono state raggruppate in ulteriori quattro gruppi a seconda delle posizioni in classifica al momento delle qualificazioni. Reggio Emilia, dopo il passaggio last minute grazie all’impresa contro il Bayern Monaco è attesa dal compito più arduo: Villeurbanne, Unics Kazan e Limoges sono squadre di alto spessore tecnico nel gruppo H. Torino dovrà dimostrare di essere squadra solida provando ad issarsi dietro il Bayern Monaco nel gruppo F che comprende anche Lietuvos Rytas e Zenit San Pietroburgo.

Trento dopo il gran recupero che è valso il passaggio del turno come seconda nel proprio girone eliminatorio pesca una delle grandi favorite alla vittoria finale – il Lokomotiv Kuban – e presumibilmente dovrà far corsa sul Cedevita ed il Budocnost nel gruppo G.

Ecco i gironi delle squadre italiane impegnate nella competizione:

Gruppo F

Bayern Monaco (1B)
Lietuvos Rytas (2C)
Zenit San Pietroburgo (3D)
Fiat Torino (4A)

Gruppo G

Lokomotiv Kuban Krasnodar (1C)
Dolomiti Energia Trentino (2D)
Cedevita Zagabria (3A)
Buducnost Podgorica (4B)

Gruppo H

ASVEL Villeurbanne (1D)
Unics Kazan (2A)
Grissin Bon Reggio Emilia (3B)
Limoges (4C)

SportFace