Basket

Basket, Torneo Vicenza: l’Italia domina contro la Germania e vince il titolo

Italia sperimentale - Foto Facebook FIP

L’Italia sperimentale batte la Germania con il punteggio di 95-72 nella terza giornata del torneo internazionale di Vicenza 2018. Grazie a questo successo gli azzurri vincono la manifestazione e danno uno slancio d’ottimismo al futuro dell’intero movimento. Top scorer della serata Akele con 18 punti.

LA CRONACA – Solito avvio arrembante per la truppa Sacchetti, capace di mettere alle corde con il proprio agonismo gli avversari. Akele si fa valere sotto canestro, mentre Ricci e Pecchia sono infallibili dal perimetro (17-6).

La maggiore reattività sulle palle sporche catapulta gli azzurri avanti di undici all’intervallo lungo (48-37). Da segnalare tra le fila italiane il grande approccio al match avuto da Marini uscendo dalla panchina (7 punti nei soli primi 20 minuti) e la doppia cifra di Akele e Ricci (10 punti).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi l’applicazione difensiva degli azzurri si conferma efficace, permettendo di toccare il massimo vantaggio a più ventidue (59-37). Gli uomini di Sacchetti dimostrano una buona fluidità anche in circolazione palla e iniziano a dominare.

Il quarto periodo assume i contorni della formalità. L’Italbasket si aggiudica il torneo di Vicenza e può guardare al suo immediato futuro con più serenità.

ITALIA: Akele 18, Ricci 16, Ruzzier 9, Tambone/Bolpin 8

 

SportFace