Basket

Basket, Supercoppa Serie A2 2019: ok Torino, Bergamo e Mantova vincono sul filo del rasoio

Logo Supercoppa LNP

the_ad id=”445341″]

Al via la Supercoppa del campionato di Serie A2 2019 di basket. Nella giornata di domenica 8 settembre sono scese in campo le formazioni all’interno dei sette gironi presenti: da questo primo turno avanzeranno solo le prime due formazioni di ogni girone e la miglior seconda complessiva. Da segnalare le vittorie di Torino contro Biella, il suicidio cestistico dell’Urania Milano contro Bergamo e la vittoria all’ultimo di Mantova contro Verona. Di seguito anche gli altri risultati del pomeriggio.

TUTTI I RISULTATI

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DELLA SUPERCOPPA DI SERIE A2

Nel girone verde Torino batte Biella con il punteggio di 91-77: decisivi alla causa torinese i 19 punti di Alibegovic, mentre all’altra realtà piemontese non sono bastati i 19 punti di Donzelli per dare svolta a una gara già chiusa all’interno del primo quarto.
Autentica beffa per l’Urania che spreca nel finale e viene gelata da Bergamo. Dopo una gara equilibrata Milano scappa nel quarto periodo trascinata da Benevelli, Sabatini e Raivio; i padroni di casa hanno un ultimo sussulto riportandosi ad un solo possesso, un antisportivo di Raivio cambia i destini del match con Lautier-Ogunleye che fa esultare gli orobici nel possesso decisivo. I Wildcats sprecano il libero del pareggio, non riesce a capitan Benevelli il miracolo sulla sirena.
Mantova beffa Verona all’ultimo minuto: Hasbrouck agguanta la parità (81-81) con tre liberi all’ultimo respiro. Clarke prende palla dopo il timeout nel finale e segna il canestro della vittoria.
Tra Ravenna e Forlì c’è invece meno pathos: termina 72-98 per gli ospiti, forti dei 23 punti di Pierpaolo Marini.
Aaron Thomas ne mette 30 nella vittoria di Montegranaro contro San Severo, sfida terminata 87-77 per i padroni di casa.
Punteggio basso invece tra Napoli e Orlandina: la sfida finisce 69-56 per i campani, forti dei 18 punti di Daniele Sandri e dei 17 di Diego Morandi.

SportFace