Basket

Basket, Supercoppa Serie A1 femminile 2022: Schio prima finalista, Lucca cede 81-72

Basket - Supercoppa 2022 Serie A1 femminile

La Famila Wuber Schio supera la Gesam Gas e Luce Lucca mediante il punteggio di 81-72 nel match valevole per la prima semifinale della Supercoppa di Serie A1 femminile 2022. In virtù di questo successo la squadra veneta conquista l’accesso alla finale, dove affronterà la vincente della sfida tra Virtus Segafredo Bologna e Passalacqua Ragusa.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

PROGRAMMA E TV SUPERCOPPA

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI

Le venete si rendono protagoniste di un ottimo avvio di partita, trovando immediatamente tre triple consecutive con Mestdagh, Verona e Ndour Gueye, proiettando la loro squadra già sul 9-2. Le toscane, dal loro canto, inizialmente fanno molta fatica a reagire e rischiano di crollare sotto i colpi delle avversarie, che mantengono un vantaggio costante intorno ai sette punti. Alla fine del primo quarto Schio conduce per 23-20. Nel secondo parziale le ragazze di Georgios Dikaioulakos ripartono nel miglior modo possibile, piazzando un incredibile break di 10-0, con le rivale che si sbloccano soltanto dopo circa quattro minuti con Miccoli. E’ proprio quest’ultima a tentare di lanciare la rimonta delle compagne, che riesce a dare una scossa alla partita, tanto da permettere a Lucca di ridurre il gap in maniera evidente ed andare a riposo sul 42-40.

Nella ripresa si riprende con una fase di sostanziale equilibrio, in cui Ndour Gueye si prende la scena, garantendo alla sua squadra il vantaggio. La squadra guidata da Luca Andreoli cerca di resistere finché ne ha facoltà, ma ben presto Schio torna a dilagare nello score con una scatenata Ndour Gueye. Il divario tra le due compagini al termine del terzo quarto è di ben quindici punti (67-52). Negli ultimi dieci minuti di gioco Lucca mette in campo tutto la sua determinazione, aggrappandosi ad una strepitosa Parmesani che da sola rosicchia ben nove punti alle avversarie. La Famila non si fa intimorire e risponde, controllando il finale di gara a suon di punti firmati da Keys, che mette il sigillo sul successo di Schio per 81-72.

TABELLINO

SCHIO-LUCCA 81-72 (23-20, 19-20, 14-20)

SportFace