Basket

Basket, Supercoppa 2021: Trieste batte 94-83 Trento, cronaca e tabellino

Daniele Cavaliero, Trieste 2017-2018 - Foto Archivio LNP

L’Allianz Pallacanestro Trieste batte 94-83 la Dolomiti Energia Trento nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi della Supercoppa 2021 di basket. Miglior marcatore della sfida Cam Reynolds con 23 punti, seguito da Sagaba Konate che chiude a quota 20.

SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE

PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE

SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE

SUPERCOPPA 2021: L’ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE

Primo quarto dominato da Trieste, brava ad approfittare di un lungo passaggio a vuoto dei padroni di casa e mandare a segno ben sei giocatori. Il passivo potrebbe essere più pesante, ma la Dolomiti Energia riesce a limitare i danni con un guizzo nel finale. Molto più equilibrato ed entusiasmante il secondo parziale, dove entrambe le squadre trovano la via del canestro con facilità. Trento si affida al gioco di squadra, mentre Trieste più ai singoli. A fare la differenza però è un singolo in particolare, ovvero Adrian Banks. Pur segnando solamente sei punti, il numero 1 realizza due triple molto importanti che permettono ai suoi di andare all’intervallo saldamente in vantaggio.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Nella ripresa Trento parte forte e si porta persino a -1. Il sorpasso però non si concretizzerà mai ed il copione torna ad essere quello visto in precedenza. L’Allianz Pallacanestro resta sempre avanti e in controllo delle operazioni, tenendo a debita distanza gli avversari. Il mattatore del terzo quarto in realtà è Cam Reynolds, che sigla 15 punti e si prende la scena. Tutto inutile però per i padroni di casa, che subiscono il gioco degli avversari e chiudono a -9. Infine, nella frazione decisiva, si decide tutto in avvio. Trieste inizia nel migliore dei modi ed inanella un parziale di 13-2 che taglia le gambe agli avversari. Nonostante manchino ancora alcuni minuti da giocare, il match è ormai compromesso e Trento dà l’impressione di aver gettato la spugna. Alla fine sarà 94-83 lo score finale. Successo dunque per Trieste, che espugna la BLM Group Arena.

TABELLINO (94-83)

TRENTO: Bradford 5, Williams 10, Reynolds 23, Conti 0, Morina N.E., Forray 5, Flaccadori 6, Saunders 13, Mezzanotte 11, Dell’Anna N.E., Ladurner 2, Caroline 8.

TRIESTE: Banks 11, Sanders 11, Fernandez 11, Konate 20, Deangeli 2, Mian 5, Delia 7, Fantoma 0, Cavaliero 5, Grazulis 5, Lever 17.

SportFace