Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: Casale e Trieste imbattibili, Fortitudo Bologna ok

Alma Trieste 2016-2017 - Foto FIP

L’ottava giornata del campionato di basket serie A2 2017/2018. Nel girone ovest conferma il proprio dominio l’Alma Trieste che supera anche Mantova in trasferta col punteggio di 84-74 grazie all’incredibile prestazione di Matteo Da ros che chiude con 33 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Nel girone est il ruolo della capolista imbattibile lo interpreta la Junior Casale Monferrato che vince l’ottava di fila in altrettante partite contro Tortona (69-80). Decisivo Sanders con venti punti.

GIRONE OVEST – Dietro alla capolista Trieste, Legnano si ferma contro Trapani in un convulso finale punto a punto. I padroni di casa riescono a spuntarla col punteggio di 73-72 grazie alla coppia Perry-Jefferson da ventitre più venticinque punti a testa. Rieti batte la Virtus Roma nel derby laziale, spedendo gli avversari ancora più in crisi e superandoli in classifica a quota sei punti. Al secondo posto tiene il passo della Novipiù soltanto Biella che vince ad Agrigento con un Ferguson dominante da 30 punti. Continua nel proprio momento no Siena che perde anche contro Cagliari in casa.

GIRONE EST – Ad est continua a sorprendere Montegranaro. Nell’ultima partita di giornata l’Extralight batte Orzinuovi (86-80) grazie ai 22 di Corbett ed i 19 di Powell. Regge il ritmo dei marchigiani al secondo posto in classifica anche la Fortitudo Bologna. La Consultinvest soffre contro Bergamo (68-62) ma la spunta grazie ad Alex Legion (18 punti), mentre Roseto continua a soffrire. Gli Sharks perdono anche contro Imola e restano inchiodata a quota zero punti in classica.

TUTTI I RISULTATI GIRONE OVEST 

TUTTI I RISULTATI GIRONE EST 

SportFace