Basket

Basket, Serie A2 2019: Treviso frena la corsa di Montegranaro, Imbrò decisivo

Matteo Imbrò, Treviso - Foto Archivio LNP

La DéLonghi Treviso la XL Extralight Montegranaro con il punteggio di 73-67 nella ventiquattresima giornata del campionato serie A2 girone est. Al Pala Verde la squadra di coach Menetti ottiene due punti fondamentali per ridurre a soli due punti il gap in classifica dalla Poderosa. I marchigiani cadono per la prima volta dopo aver infilato dodici vittorie consecutive.

LA CRONACA – Avvio di match piuttosto nervoso e ad alta intensità. Il punteggio al termine del primo quarto è molto basso (8-9), complice la grande applicazione difensiva mostrata in ambo i lati del campo dalle due squadre. Il canovaccio non cambia sino all’intervallo lungo, con Treviso capace di mettere la testa avanti grazie a un arresto e tiro trovato sulla sirena da Imbrò (25-23).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Tessitori e Imbrò provano a far scappare la DèLonghi con due triple in fila all’alba del secondo tempo (31-26). La Poderosa, però, trova un Corbett “on fire” che catapulta gli ospiti a massimo vantaggio dopo una pazzesca bomba in transizione (35-42).

La reazione dei padroni di casa arriva dalla coppia composta da Lombardi ed Imbrò. Le triple del neo-capitano trevigiano consentono alla DèLonghi di trovare il vantaggio decisivo nel quarto periodo sul più nove (65-56). Il Pala Verde può esplodere: dopo la vittoria in Coppa Italia arriva lo scalpo eccellente di Montegraro.

Tabellino Treviso-Montegranaro

Treviso: Imbrò/Tessitori 16, Lomnbardi 13, Logan 12, Burnett 10

Montegranaro: Corbett 21, Simmons 13, Amoroso 12, Palermo 9

SportFace