Basket

Basket, Serie A2 2019/2020: Ravenna inarrestabile a Est, Casale Monferrato batte Biella a Ovest

Tinsley Bradley Glen, Casale Monferrato 2018-2019

Va in archivio la diciassettesima giornata di Serie A2 2019/2020 di basket con Ravenna che vince ancora a Est e allunga in classifica (sono ora sei i punti di vantaggio nei confronti della più immediata inseguitrice, vale a dire Forlì), e Casale Monferrato che si conferma capolista – in solitaria – a Ovest, proprio grazie alla vittoria su Biella. Di seguito i risultati del weekend che ha regalato emozioni e sorprese.

RAVENNA VOLA A EST – Ravenna batte anche la JuveCaserta in terra campana e si conferma capolista a Est e dominatrice incontrastata, fin qui, del raggruppamento. I romagnoli superano nettamente la squadra avversaria col punteggio di 67-85 e si regalano un altro weekend da urlo, anche se Forlì non molla e trova un successo importante quanto sofferto tra la mura amiche contro Udine per 80-74. Nello stesso girone sconfitta casalinga per Mantova contro la Extralight, consente a Ferrara di raggiungere la squadra lombarda al terzo posto grazie al successo di misura contro la Urania Milano per 76-71.

CASALE BATTE BIELLA – Il big match di questo turno era quello tra Casale Monferrato e Biella, entrambe appaiate in testa prima di scendere sul parquet del Biella Forum. I padroni di casa lombardi nello scontro diretto per il primato subiscono una pesante sconfitta per 69-84, maturata in particolar modo nel terzo quarto, e devono così concedere ai piemontesi di portarsi da soli in vetta al girone Ovest a quota 24 punti con dodici vittorie e cinque ko. Approfittano dello scontro diretto sia la Fortitudo Agrigento che Torino, capaci entrambi di vincere e di agganciare Biella al secondo posto. I siciliani hanno battuto la Blu Basket con un sofferto 78-75, i piemontesi, sempre tra le mura amiche, hanno regolato Derthona 76-70.

LE CLASSIFICHE DEI DUE GIRONI

SportFace