Basket

Basket, Serie A2 2019/2020: dominio Napoli, Capo d’Orlando travolta 79-46

Dominio assoluto della Gevi Napoli nell’anticipo della quinta giornata del girone ovest della Serie A2 2019/2020. I partenopei infatti superano Capo d’Orlando con un nettissimo 79-46, in un match a senso unico che ha visto i padroni di casa in totale controllo fin dai primi minuti. Con questa vittoria Napoli conquista il secondo successo del campionato, agganciando proprio l’Orlandina a quota 4 punti in classifica.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – I primi minuti sono a dir poco traumatici per Capo d’Orlando, che di fatto perde la partita nel primo quarto. Dopo sei minuti il tabellone recita infatti 18-2 in favore di Napoli, spinta dai punti di Roderick e da percentuali che nel primo quarto superano il 73%. Alla prima sirena i padroni di casa sono avanti 25-10, con l’Orlandina che vede Mobio realizzatore di otto dei dieci punti realizzati. La partita si blocca in avvio di secondo quarto, ma Napoli torna a martellare prima dell’intervallo al quale le due squadre arrivano sul 43-28 con 14 punti di Roderick da una parte e 13 di Mobio dall’altra.

Il terzo quarto fa scorrere definitivamente i titoli di coda al match, perchè Capo d’Orlando non trova la via del canestro e Napoli vola prima sul 54-30 e poi addirittura sul 60-30 grazie a Dincic. Alla terza sirena il punteggio è eloquente: 66-30, con i dieci minuti rimasti che sembrano una semplice passerella d’allenamento. Alla fine il tabellone dice 79-46 in favore di Napoli, per una durissima lezione ai danni di Capo d’Orlando.

SportFace