Basket

Basket, Serie A2 2019/2020: continua la crisi di Roseto, l’Urania Milano passa in casa

Logo LNP

L’Urania Milano batte la Sapori Veri Roseto con il punteggio di 73-62 nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2. Era la sfida tra due squadre che dovevano allontanarsi dalla zona playout: a riuscirci sono i meneghini, i quali si rilanciano anche in ottica playoffs grazie soprattutto ai 24 con 4 triple di Raivio. Quarta sconfitta consecutiva invece per Roseto, ferma ancora in terz’ultima posizioni nonostante i 27 con 11 su 18 dal campo di Bayehe.

LA CLASSIFICA

CRONACA – Avvio positivo per la squadra di casa, 8-2 con difesa forte e Raivio subito protagonista. Lynch è prezioso sotto canestro, Roseto si affida ai punti di Bayehe e Pierich rientrando a stretto contatto, 17-16 al termine del primo quarto. Il primo vantaggio ospite porta la firma dell’esordiente Bobby Jones, Bianchi chiude l’8-0 subito e sblocca l’Urania, al primo canestro del secondo periodo dopo quasi 5 minuti di gioco. De Fabritis regala ai suoi il +8, gli Sharks sprecano dalla lunetta ma Bayehe (17) è dominante, 29-36 lo score all’intervallo.

Roseto non perde tempo e tocca il +11, Sabatini prova a guidare la reazione (forzando il quarto fallo di Nikolic) e la tripla dall’angolo di Benevelli riavvicina Milano, 37-42 a metà periodo. Tornano a vedersi lo scatenato Nik Raivio e Lynch, Jones prova a rispondere ma arriva il sorpasso casalingo: 54-50 a dieci minuti dal termine. Il solo e solito Bayehe prova a tenere a galla la Sapori Veri, la squadra di Villa scappa sul +11 stringendo le maglie in difesa e trovando le triple del 65-54. L’Urania mette a sicuro il risultato sul +13 a tre minuti dalla fine, gli ospiti non hanno più energie per provare a rientrare: un meritato successo per Milano.

Il tabellino

Milano: Raivio 14, Sabatini 12, Benevelli 11.
Roseto: Bayehe 27, Pierich 12, Jones 11.

SportFace