Basket

Basket, Serie A2 2019/2020: Biella ha la meglio su Latina all’overtime

Biella si impone su Latina nel terzo turno del girone ovest del campionato di Serie A2 2019/2020. Sicuramente uno dei match più interessanti di giornata, che ha visto imporsi la squadra di casa con lo score di 95-93. Omogbo e Bortolani i migliori realizzatori di serata rispettivamente con 21 e 20 sigilli.

LA CRONACA – Riesce a prendere subito un buon vantaggio Latina, grazie ai punti dall’area. Fase difensiva certamente rivedibile per quanto concerne i padroni di casa, che in attacco però non sfigurano. Termina 21 pari il primo quarto. Nel secondo parziale gli ospiti trovano il massimo vantaggio sul +10, soprattutto grazie a Raucci e Bolpin: entrambi vanno in doppia cifra e permettono ai suoi di condurre per 46-40 quando suona la sirena dell’intervallo lungo. Nel terzo e nel quarto quarto le due compagini si equivalgono, effettuando sorpassi e controsorpassi. Non sono i tempi regolamentari a decidere una contesa affascinante: si vola all’overtime dove è il maggior cinismo di Biella a prevalere, in particolare con un decisivo Bortolani.

LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON

GIRONE EST – Resta al comando della classifica Verona a quota 6 punti. Forlì ha la meglio su San Severo per 89-78 in un match gestito alla grande soprattutto nei minuti finali. Rimane ultima in classifica invece Imola, ko in trasferta con Roseto. Lo Sporting Club Juvecaserta vince con il roboante punteggio di 90-68 fuori casa. Infine Ferrara vola a quota 4 punti in classifica grazie al successo su Mantova.

GIRONE OVEST – Oltre al già citato successo di Biella, si impongono anche Rieti e Agrigento, rispettivamente su Tortona e Scafati. Roma e Napoli stabili nei bassifondi della classifica. Primi punti invece per Capo d’Orlando grazie alla vittoria su Trapani. L’ultimo incontro vede andare ko proprio Napoli contro Monferrato.

SportFace