Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: la Leonis Roma batte Agrigento 84-78

Logo Lega Pallacanestro

L’Eurobasket Roma batte Agrigento 84-78 nella terza giornata del girone ovest della Serie A2 di basket. Una vittoria pesante per i capitolini, che interrompono la striscia positiva dei siciliani: i ragazzi di Coach Ciani infatti era reduce da due vittorie nei primi impegni del campionato. A trascinare alla vittoria i capitolini è stato Zeisloft, autore di 27 punti e 25 di valutazione. Molto bene anche Amici con 16 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Ad Agrigento non bastano Cannon e Bell, rispettivamente capaci di 18 e 16 punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Il racconto del match – Per Roma è subito Zeisloft a marcare punti pesanti (9 dei primi 15 dei capitolini), ma Agrigento rimane a contatto e la tripla di Evangelisti porta gli ospiti avanti 14-10. Sul finire del primo quarto Loschi trova i liberi che portano Roma al massimo vantaggio sul 21-18, con il parziale che si chiude sul 23-20 in favore della Leonis. Ad inizio secondo quarto le percentuali scendono, ma Fall e Toure portano Roma avanti 32-27 prima della tripla di Evangelisti e i punti di Cannon che permettono ai siciliani di tornare sotto e di rientrare negli spogliatoi sul 41-40 in favore dei padroni di casa.

Il terzo quarto inizia con un parziale che porta Roma al massimo vantaggio di +8, ma sul finire del periodo Bell e Cannon trovano l’aggancio sul 56-56. Arriva però la tripla del solito Zeisloft, che fissa così il punteggio sul 59-56 con cui suona la terza sirena. L’ultimo quarto si apre nel segno di Fall, che è il principale artefice del parziale da 8-2 con cui Roma si porta sul 68-60. Pepe prova a tenere a galla Agrigento con la tripla, ma Hollis ristabilisce subito le distanze. Nel finale Zeisloft trova un’altra tripla e i padroni di casa possono iniziare a giocare con il cronometro: Amici non sbaglia dalla lunetta e gli ultimi due minuti sono di gestione per Roma, che trova una vittoria importante davanti al pubblico amico.

SportFace