Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: Leonis Roma a valanga contro Legnano

Logo Lega Pallacanestro

La Leonis Roma batte l’Axpo Legnano con il punteggio di 90-73 nella settima giornata del campionato di basket serie A2 2018/2019. I padroni di casa salgono a quota otto punti in classifica e iniziano a respirare quote d’alta classifica. Top scorer del match Hollis con 22 punti.

LA CRONACA – Avvio di partita piuttosto convinto degli ospiti che volano sul più sette immediato (10-17). Trainata da Loschi e Amici, però, Roma reagisce e apre un contro-parziale di undici a due che permette alla formazione di coach Corbani di portarsi avanti a fine primo quarto (21-19). Il secondo periodo è piuttosto nervoso e vede numerosi viaggi in lunetta da ambo i lati, che non spostano l’equilibrio. All’intervallo lungo l’Eurobasket conduce di tre punti (37-34).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Hollis sale in cattedra e prova a far scappare la Leonis sul massimo vantaggio (59-52). La maggiore intensità messa sul parquet dai padroni di casa offusca le soluzioni offensive di Legnano e costa sanguinose rubate che fanno sprofondare i lombardi a meno dodici (64-52). Nel quarto periodo Roma fa piovere triple sul campo di Legnano e incornicia il successo: la Leonis inizia a sognare la zona play-off.

SportFace