Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: la Leonis Roma piega Siena nell’anticipo

Logo Lega Pallacanestro

La Leonis Roma ha battuto l’ON Sharing Mens Sana Siena con il punteggio di 76-73 nell’anticipo della quattordicesima giornata del campionato italiano serie A2 di basket. Grazie a questo successo la formazione capitolina sale a quota sedici punti in classifica e torna agganciata al treno delle prime otto.

LA CRONACA – Avvio complesso per l’Eurobasket che subisce un parziale iniziale di 5-12, per poi reagire d’orgoglio e completare la rimonta con un contropiede chiuso alla perfezione da Hollis (15-14).

La partita procede sui binari dell’equilibrio sino a quando Zeisloft non decide di accendersi da tre, completando un incredibile gioco da quattro punti. La magia dell’americano carica la Leonis che, trovando in Amici e Hollis altre due bocche di fuoco affidabili, raggiunge il massimo vantaggio a più undici (36-25). All’intervallo lungo il vantaggio resta immutato: 42-31.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Siena firma un parziale di 7-0 trascinata da uno scatenato Morais e ritorna a contatto sino al meno quattro (46-42). La rimonta della Mens Sana è inesorabile tanto che prima degli ultimi dieci minuti gli ospiti sono sotto soltanto di due punti (58-56).

Nel finale punto a punto riescono a spuntarla i padroni di casa grazie alla maggiore freddezza ai liberi.

LEONIS ROMA: Hollis 26, Amici 23, Zeisloft 14
SIENA: Poletti 21, Morais 17, Marino 12

SportFace