Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: la Fortitudo Bologna batte Mantova e resta imbattuta

Guido Rosselli, Fortitudo Bologna 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La Lavoropiù Fortitudo Bologna batte la Pompea Mantova con il punteggio di 87-73 nella sesta giornata del campionato serie A2 girone est 2018/2019. Al Pala Dozza la squadra di coach Antimo Martino fa sei su sei in stagione e conferma il primo posto in classifica in attesa della risposta di Montegranaro. Top scorer Cinciarini con 23 punti.

LA CRONACA – Avvio di match piuttosto equilibrato. Gli ospiti non si lasciano intimorire dal mini-break di 4-0 della Fortitudo in apertura, e reagiscono con il talento di Visconti e le bombe di Warren sino a raggiungere un massimo vantaggio di sei punti (30-36). La risposta della Fortitudo arriva dall’esperienza di Cinciarini e dalle fiammate di Hasbrouck che riportano tutto in parità all’intervallo lungo (40-40).

Al rientro dagli spogliatoi Raspino prova a dare una nuova spallata al match con cinque punti in fila che proiettano nuovamente avanti Mantova (49-54). Due bombe di Visconti consegnano anche il massimo vantaggio alla Pompea (49-60), prima della veemente reazione dei padroni di casa firmata Mancinelli (59-61).

Si giunge agli ultimi dieci minuti di partita con il risultato ancora in bilico e a risultare decisiva è la lunghezza della panchina bolognese. La Lavoropiù dimostra maggiore freschezza e chiude la pratica trascinata da un parziale monstre di dodici a zero. Sesto successo in sei partite disputate per la banda Antimo Martino.

FORTITUDO BOLOGNA: Cinciarini 23, Hasbrouck 19, Pini 10
MANTOVA: Warren 18, Visconti 16, Raspino 15

SportFace