Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: la Fortitudo Bologna batte in trasferta Montegranaro

Guido Rosselli, Fortitudo Bologna 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La Fortitudo Bologna supera in trasferta Montegranaro nell’ottava giornata del campionato di Serie A2 2018-19. Partita assai divertente, caratterizzata da parecchi cambi di fronte. Alla fine viene premiata la freddezza e l’esperienza degli ospiti. Miglior marcatore di serata è Corbett, con ben 21 sigilli.

IL RESOCONTO – Avvio piuttosto vivace, con varie triple messe a segno nel primo quarto. Cinciarini mostra subito di essere in serata, arrivando presto in doppia cifra per quanto riguarda i punti segnati. La Fortitudo mantiene quasi sempre in mano il vantaggio, arrivano ad un massimo di +10 nel secondo quarto. Buona reazione dei padroni di casa, bravi a non disunirsi e rientrare in scia soprattutto grazie ai canestri di Corbett. Squadre negli spogliatoi sullo score di 30-34.

I padroni di casa iniziano con un altro piglio il terzo quarto e vanno avanti nello score, complice un grandissimo Corbett in entrambe le fasi. Il vantaggio di Montegranaro dura fino alla metà dell’ultimo parziale, dove sale in cattedra Hasbrouck, prendendosi la squadra sulle spalle e siglando un paio di triple decisive. Continua dunque la striscia positiva della Fortitudo tra Supercoppa e campionato.

GLI ALTRI RISULTATI – Bella vittoria dell’Assigeco Piacenza in trasferta su Baltur. L’altro team di Piacenza, ovvero il Bakery perde invece in casa contro Verona per 83-76. Dilaga Treviso contro Jesi e si porta a quota 10 punti in classifica. Anche Imola respira sul successo convincente sul parquet di Cagliari. Bene infine Udine e Ferrara, rispettivamente vincitrici su Roseto Sharks e Forlì.

SportFace