Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: Capo d’Orlando doma la Leonis Roma nell’anticipo

Logo Lega Pallacanestro

La Leonis Roma cede alla Betaland Capo d’Orlando con il punteggio di 81-93 nell’undicesima giornata del campionato di basket serie A2 2018/2019. Grazie a questo successo i siciliani si rilanciano in quota play-off agganciando proprio l’Eurobasket a quota dodici punti.

LA CRONACA – L’Eurobasket parte bene e chiude il primo periodo avanti di tre (19-16). L’Orlandina, però, grazie ad un parziale monstre di diciannove a zero ribalta l’inerzia del match e trova un massimo vantaggio di undici punti (19-33).

Dopo il pesante break subito, tra le fila della Leonis filtra inevitabile il nervosismo che costa l’allontanamento di coach Corbani per espulsione. All’intervallo lungo la Betaland chiude avanti di sedici (30-46).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Roma trova le triple di Zeisloft, che la fanno tornare a meno undici (40-51). Il mini-parziale subito non spaventa l’Orlandina che affidandosi al duo Lucarelli-Bruttini ritrova il massimo vantaggio a più diciannove (40-59).

Nel momento di massima difficoltà la Leonis si affida a capitan Loschi per portarsi sino a meno dieci quando mancano otto minuti alla sirena finale (61-71). A ricacciare indietro i padroni di casa ci pensa il grande ex Triche, autore di 23 punti, che risultano decisivi ai fini della vittoria siciliana.

CAPO D’ORLANDO: Zeisloft 23, Piazza/Loschi 13, Hollis 12
LEONIS ROMA: Parks 26, Triche 23, Bruttini 18

 

SportFace