Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: vincono Bologna, Jesi e Montegranaro, Trieste non è lontana

Tommaso Rinaldi, Jesi Basket 2017-2018 - Foto LNP

Nella sesta giornata della Serie A2 2017/2018, vittoria delle tre squadre seconde a pari merito, che si riportano a -2 dalla capolista Trieste. Perde ancora Roseto contro Piacenza, con gli emiliani che salgono a 4 punti. Devastante Udine contro Ferrara.

Termoforgia Jesi – Basket Bergamo 94-81

Jesi decide la gara già nel primo quarto, quando grazie a una prestazione devastante e a 33 punti chiude la frazione a +17 sugli avversari. Bergamo accorcia nel quarto successivo portandosi a -9, si dovrà arrendere al collettivo marchigiano che non concede più nulla di troppo. Nei padroni di casa gran prestazione di K. Brown (24 punti e 7 assist) oltre che di Quarisa e Hasbrouck. Nei lombardi bene Fattori, autore di 25 punti.

XL Extralight Montegranaro – Unieuro Forlì 77-62

Montegranaro parte bene, tentenna in piena gara per poi tornare sulla retta via nel finale, quando con i 24 punti dell’ultimo quarto distanzia definitivamente Forlì. Powell è l’unico giocatore tra tutti quelli scesi in campo a raggiungere quota 20 punti. Nei padroni di casa bene anche Amoroso e Maspero che hanno portato rispettivamente 15 e 16 punti. Male i romagnoli, che hanno in Bonacini (12 punti) il loro miglior realizzatore.

Dinamica Generale Mantova – De Longhi Treviso 69-75

Non basta un ottimo terzo quarto a Mantova, che cade in casa contro la De Longhi Trevisto. I veneti, dopo aver acquisito un discreto vantaggio nel primo tempo si erano bloccati nella terza frazione, in cui avevano fatto registrare un preoccupante parziale di -13. Bene però gli ospiti che nei primi minuti dell’ultimo quarto ribaltano completamente la situazione segnando 13 punti consecutivi. Ai lombardi non bastano i 27 punti di Brownridge, l’unico giocatore di casa ad andare in doppia cifra.

Roseto Sharks – Assigeco Piacenza 72-88

L’Assigeco Piacenza parte bene e non si fa più prendere in casa di Roseto. Per gli ospiti fondamentali i 20 punti di Alredge e i 18 di Guyton, i due migliori realizzatori della loro squadra. A realizzare più punti di tutti è però Infante, il numero 32 di Roseto, che mette a segno ben 23 punti forte di 34 minuti di gara disputati.

Consultinvest Bologna – Tezenis Verona 71-62

Il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera” va bene anche per la Fortitudo, che si porta a +11 nel primo quarto e riesce ad amministrare il vantaggio, concludendo esattamente con 11 punti in più la gara con Verona. Nessun giocatore raggiunge i 20 punti tra i felsinei, ma la prestazione di squadra certificata dai quattro giocatori in doppia cifra permette alla Consultinvest di portare a casa i 2 punti che la mantengono vicinissima alla vetta.

G.S.A. Udine – Bondi Ferrara 89-64

Udine si dimostra superiore alla Bondi Ferrara in tutto, per tutto e per tutta la partita. I friulani portano due giocatori sopra i 20 punti (Dykes 20 e Diop 21) mentre Veideman ne realizza 19. Male il collettivo emiliano, trascinato (ma solo fino a un certo punto) dai 24 punti di Hall.

SportFace