Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: Trieste e Bologna ok. Scafati e Legnano rispondono a Casale

Alma Trieste 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Nessun colpo di scena nel 27°turno del campionato di Serie A2. Nel girone Est vincono Trieste e Fortitudo Bologna che rimangono rispettivamente prima e seconda della classe. Ad Ovest Scafati e Legnano rispondo e restano in scia alla capolista Casale.

TUTTI I RISULTATI

LE CLASSIFICHE 

Successo importante dell’Alma Trieste per 80-70 contro Verona. La banda di Dalmasson dopo un periodo di calo nel mese della Coppa Italia ha ritrovato i suoi uomini ed è tornata a vincere esprimendo un bel gioco che gli è valsa nuovamente la testa del campionato. Risponde alla capolista la Fortitudo Bologna che dopo la brutta sconfitta di Forlì vince il big match di giornata contro Montegranaro per 74-63. Ferrara batte Roseto mentre crolla Udine in casa contro Bergamo.

Nel girone Ovest si sono disputate quattro gare. Scafati e Legnano, attualmente principali inseguitrici di Casale hanno vinto nella serata. I primi hanno superato con qualche difficoltà in più rispetto a quanto pronosticato Napoli. Sul parquet dei campani la sfida è terminata 70-77. I lombardi invece hanno superato 85-81 Agrigento. Sorride Trapani che batte di misura l’Eurobasket Roma per 90-89. In fine Siena vince sul filo di lana a Rieti.

SportFace