[the_ad id=”10725″]
Dopo il big match di pranzo tra Trieste e Fortitudo Bologna, nel pomeriggio del girone Est di Serie A2 non sono presenti partite di cartello ma nonostante ciò le gare sono godibili. Spicca il successo esterno di Montegranaro che batte Treviso con una prestazione maiuscola. Successi casalinghi di rilievo per Forlì e Verona.
Avvio fulmineo di Montegranaro che nei primi minuti viene strascinata da uno strepitoso Corbett, la guardia del Nord Carolina sfoderà in sette minuti tre triple portandosi in doppia cifra e portando sul +10 i suoi (11-21), alla prima pausa è ancora più salato il conto dei trevisani che inseguono di 16 (15-31). Nel secondo periodo la De Longhi gioca anche un buon basket ma può far davvero poco contro un’avversaria che alla pausa lunga ha realizzato 15 dei 21 tentativi fatti da tre (46-59). Al rientro sul parquet è fisiologico il calo di Montegranaro che però con quattro uomini in doppia cifra amministra il vantaggio fino al successo finale per 84-91
Vincono e convincono davanti al proprio pubblico l’Unieuro Forlì e la Tezenis Verona che superano senza difficoltà Roseto e Mantova. Fuori casa invece vincono Jesi, Bergamo e Udine.
RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE EST