Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: Casale imbattuta in vetta, Virtus Roma ancora a secco

Casale Monferrato 2015/2016 - Foto LNP

La quarta giornata del campionato di Serie A2 di pallacanestro nel girone Ovest ha visto il successo di Casale Monferrato che con la vittoria su Reggio Calabria ha agganciato in testa alla classifica a punteggio pieno Tortona. Sconfitte invece per Siena e Virtus Roma con quest’ultima che fa da fanale di coda con zero punti.

Partiamo dalla gara che ha visto Casale in campo contro Reggio Calabria. I padroni di casa si sono imposti per 68-67 al termine di una contesa tiratissima. Le compagini si equivalgono sin dalle prime battute e nel primo periodo a garantire il 20-15 ai locali ci pensa la tripla siderale di Blizzard. Nella seconda frazione invece è Reggio Calabria a mettere la testa avanti alla pausa (37-38). Le triple di Sanders e Martinoni inaugurano il terzo quarto (46-38) che vede la Novipiù tenere il controllo nel periodo. L’ultimo periodo si gioca punto a punto e a siglare la fine dei giochi è un Tomassini è chirurgico dalla lunetta (68-67)

Prosegue il momento negativo della Virtus Roma che in casa contro Scafati perde la terza gara consecutiva della stagione per 87-92. Dopo aver inseguito per tutta la gara i capitolini trascinati dai 29 punti di Roberts sono riusciti a rientrare (80-80) ma le giocate di Crow e Miles consegnano il successo a Scafati che si conferma una contendente alla promozione. Sconfitta esterna invece per Siena che cede sul campo di Trapani per 85-75. I siciliani ipotecano il successo nel primo periodo con i due parziali che valgono prima il 7-0 poi il 25-10. Una volta raggiunta la doppia cifra di vantaggio Trapani regge fino alla fine trascinata dai 28+6+6 di Brandon Jefferson.

Nelle gare restanti sono arrivati i successi esterni di Biella per 84-88 su Rieti e di Latina per 83-91 ai danni di Napoli. Successo comodo in casa per Agrigento su Treviglio con il parziale finale di 82-68

SportFace