Basket

Basket Serie A1, gara-2 playoff 2019: Sassari vince col cuore, Milano crolla all’overtime

Achille Polonara, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

Sassari vince col cuore contro Milano una partita che sembrava spacciata. I sardi trionfano al forum 101-112 e si portano sul 2-0 dopo 2 gare.

A cominciare meglio è Milano, spinta da Micov che comincia alla grande e dopo 7′ dei 15 punti dell’Olimpia, ne ha segnati 11. Sassari è costretta ad inseguire ma non è mai lontana e solamente a un punto: 21-20. All’inizio del secondo periodo ritrova il vantaggio la compagine sarda ma ad allungare è Milano, grazie al solito James che sale in cattedra e inizia a segnare triple a raffica e l’Olimpia trova il +10. Gentile e un immenso Polonara rimettono in partita il Banco di Sardegna che chiude il primo tempo a solo un punto di distacco: 53-52. 

Nel terzo periodo Milano allunga trascinata dal solito Micov che non sbaglia praticamente nulla e arriva a toccare il massimo vantaggio, +14 (81-67) e chiude il quarto a con 10 punti di margine. Negli ultimi dieci minuti l’Olimpia sembra in pieno controllo ma Sassari ci mette il cuore e torna a farsi sotto. Sassari arriva a un solo possesso di distanza ma Milano riesce nuovamente ad allungare. Sembra finita ma la Dinamo ci mette il cuore e a 9″ dalla fine pareggia con Pierre. L’overtime è un monologo dei ragazzi del “Poz”, più energici e vogliosi di vincere. Milano è sulle gambe e, prima spreca il bottino di vantaggio, poi crolla. Finisce 101 a 112 e ora Sassari potrà sfruttare gara-3 in casa.

TABELLINO 
Milano: James 32, Micov 21, Nunnally 17
Sassari: Polonara 29, Pierre 21, Gentile 15

SportFace