Basket

Basket, Serie A1: Cantù corsaro in casa di Reggio Emilia

Tifosi Pallacanestro Cantù - Foto "championsleague.basketball"

Nella tredicesima giornata di Serie A1 2020/2021, Reggio Emilia ospita Cantù. La partita finisce 68-78 e Cantù torna a vincere lontano da casa.

RISULTATI E CLASSIFICA

Nel primo quarto partono molto forte i padroni di casa che vanno immediatamente sul 6-0, ma il vantaggio dura pochi istanti. L’intensità di Cantù sale rapidamente e, anche grazie a un attacco di Reggio molto poco efficace, chiude i primi dieci minuti col punteggio di 11-18.

Nel secondo quarto la situazione non cambia: sebbene la squadra di casa sia estremamente efficace in difesa, altrettanto non si può dire delle trame offensive e della concretezza a canestro. Leunen  alza il livello della propria partita e manda a canestro i propri compagni con grande facilità. Nonostante ciò il distacco non aumenta eccessivamente e si fa negli spogliatoi col punteggio di 31-38.

Nel terzo quarto finalmente Reggio torna in partita, grazie a Taylor che trascina i suoi a meno sei sulla sirena, con una tripla allo scadere. Per Cantù sempre qualche palla persa di troppo, che permette ai padroni di casa di riportarsi sotto. A dieci minuti dalla fine Reggio è sotto di soli sei punti e la partita è apertissima.

Nell’ultimo quarto Taylor spaventa Cantù, portando Reggio Emilia sotto di tre punti all’inizio del quarto. Smith, con l’esperienza, mette una tripla che toglie le castagne dal fuoco agli ospiti. Cantù allunga il proprio divario nell’arco degli ultimi 10′ di gioco e impedisce a Reggio di pareggiare, rispendo gli avversari a distanza ogniqualvolta questi provano a farsi sotto. L’Mvp della gara è Leunen, mentre per i padroni di casa il migliore in campo è Taylor. Finisce 68-78.

 

SportFace