Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Brescia non si ferma più! sono otto di fila

Luca e Michele Vitali - Basket Brescia Leonessa - Foto FIP

Al “PalaGeorge” di Montichiari sono i padroni di casa della Leonessa Brescia a vincere con un nettessimo 87-53. La squadra di Diana si conferma così in testa alla classifica di Serie A1 con otto successi e zero sconfitte. Grazie ad un’ottima prestazione offensiva e difensiva di squadra dominando la partita e chiudendo il match già all’intervallo grazie ad un parziale di 15-0. Capo D’Orlando si rende protagonista di una brutta figura, ora ci saranno due settimane di tempo per riordinare le idee per gli uomini di coach Di Carlo; per Brescia il sogno continua e dopo quella che è l’ottava vittoria di fila, forse questo sogno può diventare realtà al netto, soprattutto, di un grande collettivo e della grande mentalità acquisita dagli uomini di Diana.

LA CRONACA – Inizia bene la Germani che si porta subito avanti grazie ad una tripla di Landry e all’abilità sotto canestro di uno scatenato Hunt (7 punti nel solo primo quarto), per Capo D’Orlando rispondono Kubolka e Delas: dopo 5 minuti il punteggio è di 8-7 con scarse percentuali per entrmbe le squadre. Inizia la girandola di cambi e Brescia trova prima una tripla di Vitali e poi, da uno scatenato Moss, 6 punti di fila per gli ospiti è Wojciechowski l’unico a segnare: il primo quarto termina 20-11 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto Capo D’Orlando inizia bene con Ihring che segna subito 5 punti a cui rispondono gli uomini di Diana con il solito Moss e con uno scatenato Bushati che segna due triple di fila; a tenere l’orlandina in partita è Kubolka che segna la tripla del 29-21. Da quel momento Capo D’Orlando sparisce letteralmente dal campo e Brescia dilaga guidata da uno scatenato Moore che guida il parziale di 15-0 che chiude il secondo quarto: si va all’intevallo con la Leonessa avanti 44-21.

LA RIPRESA – Nella ripresa Brescia continua a dilagare e nonostante qualche timido tentativo dei siciliani, la forbice tra le due squadre si allarga con i padroni di casa che trovano punti anche da Fall oltre che dai soliti giocatori, per gli ospiti solo Kubolka e Delas provano a fare qualcosa ma è un pomeriggio nero: il terzo quarto termina 64-31 con Capo D’Orlando condannata alla disfatta.
L’ultima frazione è puro garbage time: vince Brescia che manda un ulteriore segnale al campionato circa le proprie, legittime, velleità di scudetto, viceversa per Capo D’Orlando questo è un pomeriggio assolutamente da dimenticare. Finisce col punteggio di 87-53.

GERMANI BASKET BRESCIA – BETALAND CAPO D’ORLANDO (20-11;24-10;20-10;23-23)

BRESCIA: Hunt 11, M.Vitali 5, Landry 8, Sacchetti 3, Moss 13, Moore 13, L.Vitali 3, Fall 6, Bushati 12, Veronesi 8, Traini 5

CAPO D’ORLANDO: Alibegovic 3, Ihring 5, Atsur 4, Kubolka 17, Lagana, Strutins, Delas 8, Edwards 4, Wojciechowski 10, Ikovlev 2, Donda,Carlo Stella

SportFace