Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: Treviso cade in casa contro Sassari per 64-71

Dinamo Sassari supporters - Foto championsleague.basketball

Il Banco di Sardegna Sassari si impone per 64-71 sul campo della Nutribullet Treviso Basket, nella sfida valida per la quarta giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Una partita avvincente, in cui ha regnato un sostanziale equilibrio, rotto nel finale da due triple consecutive di Logan negli ultimi 14″. Con questa vittoria, Sassari sale a 6 punti, frutto di tre vittorie in quattro partite, mentre Treviso incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato.

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

CRONACA – Inizio che promette spettacolo, con un botta e risposta da tre di Russell e Clemmons già nei primi secondi. I rispettivi reparti offensivi poi latitano, ma Sassari riesce a mettere un primo margine di cinque punti, ribaltato dal parziale di 6-0 di Treviso. Sarà questo uno dei temi principali del match, un continuo andamento ad elastico delle due formazioni. Il primo quarto si chiude sul 12-13. Il secondo quarto è decisamente più avvincente dal punto di vista realizzativo, con Sassari che in pochi minuti riesce a costruire un margine di 8 punti. Ma ancora una volta Treviso reagisce alla grande, e chiude con un parziale di 8-0 che gli permette di andare all’intervallo lungo sul 38-35.

Al ritorno sul parquet di gioco, Sassari impone subito un parziale di 0-9, costringendo Treviso al time-out. La formazione veneta rimane comunque in scia dei sardi, e Akele trova due punti importanti negli ultimi secondi per il 48-53, per approcciare con più fiducia l’ultimo quarto. E infatti l’ultimo quarto è di marca trevigiana, a partire dalla tripla di Casarin e alla schiacciata di Jones che ristabiliscono la parità. Poi si prosegue sull’equilibrio, ma i padroni di casa sbagliano troppo nel finale, ed è Logan a mettere la pietra tombale sulla partita con una tripla a 14″ dalla sirena, bissando ancora nella penultima azione della partita.

SportFace