Basket

Basket, Serie A1 2020/2021: Virtus Bologna e Reggio Emilia vincono negli anticipi della quinta giornata

Logo LBA Serie A

Sono andati in scena nella serata odierna i due anticipi della quinta giornata di Serie A1 2020/2021. Vittorie per la Virtus Bologna e per Reggio Emilia, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Varese e Brescia e si rilanciano in classifica dove entrambe agganciano il secondo posto provvisorio con 6 punti. Varese e Brescia restano invece ferme a quota 4.

SERIE A1: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Openjobmetis Varese – Virtus Segafredo Bologna 73-85

Vittoria esterna per la Virtus, che prova a dare continuità in campionato ai bei risultati ottenuti in Eurocup. Gli emiliani partono subito bene e chiudono il primo quarto davanti 23-29 per poi andare all’intervallo lungo addirittura sul +14. Varese però non molla sotto la spinta di Scola (23 punti e top scorer a fine match) e si riporta sotto fino addirittura al 63-68 ad inizio ultimo quarto. Teodosic (21 punti e migliore dei suoi) e Gamble però non consentono ai padroni di casa di tornare definitivamente sotto e alla fine Bologna festeggia la terza vittoria del suo campionato.

Unahotels Reggio Emilia – Germani Brescia 83-67

Partita particolare a Reggio Emilia, dove Brescia fa gara pari per oltre 20 minuti ma alla fine cede nettamente negli ultimi minuti. All’intervallo lungo Reggio è avanti 45-44, ma in avvio di terzo quarto gli ospiti allungano sul +7 (49-56). Ecco però che Brescia va in totale blackout a cavallo fra terzo e quarto periodo, quando in pochi minuti Reggio Emilia mette a segno un pazzesco parziale da 26-1 che chiude anzitempo la contesa. Bene Kyzlink con 20 punti, mentre Ristic con 14 punti è il migliore dei lombardi.

SportFace