Basket

Basket, Serie A1 2020/2021: Brescia regola Varese nel recupero e avvicina i playoff

Logo LBA Serie A

Vittoria della Germani Brescia, che ha battuto 98-83 l’Openjobmetis Varese nel recupero della sedicesima giornata della Serie A1 2020/2021 di basket. Una vittoria arrivata in un derby lombardo e che permette a Brescia di salire a 16 punti in classifica agganciando quindi le squadre che si stanno giocando l’ultimo posto per i playoff. Varese invece rimane in penultima posizione con dieci punti. Sugli scudi Chery e Burns, rispettivamente autori di 19 e 17 punti, mentre agli ospiti non bastano i 20 punti di Douglas.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SERIE A1: RISULTATI E CLASSIFICHE

La cronaca – Primi minuti tutti in favore di Brescia, che in men che non si dica si porta sul 10-3 grazie soprattutto a Chery e Burns che trovano percentuali importanti in avvio. Varese prova a rispondere con Scola e Strautins, ma gli ospiti sono costretti ad inseguire e chiudono il primo periodo in svantaggio di otto lunghezze sul 24-16. Il secondo quarto si apre nel segno di Willis, che trascina Brescia con una serie di canestri consecutivi che permettono alla Germani di salire sul 30-21. Nella seconda parte del periodo Scola e De Vico riescono a tenere Varese a contatto, ma negli ultimi due minuti prima dell’intervallo arriva un nuovo allungo di Brescia che proprio a metà gara torna negli spogliatoi con il massimo vantaggio del +12 (48-36).

Nei primi due minuti del terzo quarto entrambe le squadre non trovano la via del canestro, ma poi le triple di Moss e Chery scavano il gap che porta Brescia sul 54-36. I padroni di casa raggiungono anche i ventuno punti di vantaggio, Varese si aggrappa a Scola che con un paio di triple prova a suonare la carica: gli ospiti nel finale del periodo arrivano anche a -12 ma la Germani inizia gli ultimi dieci minuti avanti 72-58. All’inizio del quarto periodo Varese profonde il massimo sforzo per provare a rientrare e si porta a nove punti senza però mai dare l’impressione di poter davvero tornare sotto. Brescia così amministra e negli ultimi minuti allunga di nuovo fino al 98-83 finale.

SportFace