Basket

Basket, Serie A1 2019: Trento doma ancora Venezia in casa, si va a gara-5

L’Aquila Trento batte di nuovo l’Umana Reyer Venezia con il punteggio di 61-51 al Pala Trento in gara-4 dei quarti di finale playoff del campionato di basket serie A1 2018/2019. La formazione di coach Buscaglia si conferma indomabile tra le mura amiche e ora si giocherà la qualificazione nella decisiva partita del Taliercio.

LA CRONACA – Marble si presenta alla partita mettendo a segno tre bombe in fila nei primi quattro minuti di gioco. La Reyer prova a replicare al fulmineo avvio dei padroni di casa con un ritrovato Bramos, dopo la partita da incubo di cui s’era resto protagonista il greco in gara-3, ma il distacco al termine della prima sirena si attesta sui cinque punti (19-14).

La Reyer mette a referto soltanto undici nel secondo quarto mostrando evidente difficoltà nel trovare il canestro. Il margine di svantaggio all’intervallo lungo è di otto punti (33-25).

Al rientro dagli spogliatoi il copione del match non cambia. Trascinata dai 16 punti di Marble, in una partita dal punteggio bassissimo, la Dolomiti Energia forza la serie in gara-5.

Tabellino

Trento: Marble 16, Hogue 12, Craft/Jovanovic 9

Venezia: Bramos 15, Watt 10, Daye/De Nicolao 7

SportFace