Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Trento batte Brindisi nell’anticipo, Gentile super

Toto Forray - Foto di Niccolò Caranti - CC-BY-SA-3.0

La Dolomiti Energia Trentino batte l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 78-67, nel match valevole per l’undicesima giornata della regular season di Serie A1. Alla BLM Group Arena la formazione di coach Esposito ottiene una vittoria importante, che la rilancia prepotentemente in quota play-off. Alessandro Gentile decisivo con 19 punti e 6 assist.

CRONACA – Primo tempo piuttosto equilibrato. In avvio l’Aquila riesce ad essere più efficace, grazie all’ispirato Alessandro Gentile che sigla otto punti in apertura e lancia Trento al doppiaggio (12-6). La replica pugliese arriva con il prorompente atletismo di Kelvin Martin e Stone. L’Happy Casa riesce, dunque, a ricucire sino al meno tre con il quale si va all’intervallo lungo (34-31). Al rientro dagli spogliatoi Brindisi firma uno strepitoso parziale di 10-3, trovando il sorpasso (37-41).

Una tripla di Campogrande spedisce a massimo vantaggio gli ospiti, ma Trento reagisce d’orgoglio e si riporta ad un solo possesso di distacco sulla sirena di fine terzo quarto (52-54). Nel quarto periodo si lotta punto a punto, sino a quando Gentile non sceglie di tornare devastante in avvicinamento a canestro. L’azzurro è straripante e trascina al successo Trento. L’Aquila sale a quota dieci punti in classifica, arrestando la corsa della lanciata Brindisi.

TABELLINO TRENTO – BRINDISI 

Trento: Gentile 19, Kelly 17, Blackmon 14

Brindisi: Martin 17, Brown 14, Thompson 12

SportFace