Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Lansdowne e Horton trascinano Brescia alla vittoria, Milano cede nel finale

Tifosi Germani Basket Brescia
I tifosi della Germani Basket Brescia - Foto Sportface

La Germani Basket Brescia ripete l’impresa dell’andata e batte l’Armani Exchange Milano 78-72 nella gara valevole per la diciottesima giornata della Serie A1 2019/2020. Decisivi Lansdowne (25) e Horton (20). Alla squadra di Ettore Messina non basta uno Skyes da 19 punti. Settima vittoria consecutiva per i padroni di casa, che blindano il terzo posto. Ancora male Milano, che perde la terza partita nelle ultime quattro e chiude con un altro ko una pessima settimana che l’aveva visto capitolare in trasferta sia contro il Maccabi che contro l’Efes.

CRONACA – Primo quarto piuttosto al di sotto delle aspettative e pieno di errori da entrambe le parti. La Germani segna appena 9 punti grazie a tre triple, mentre Milano ne mette a segno 15 di punti, dominando a rimbalzo e dando importante risposte a Messina in fase difensiva. Nel secondo periodo, l’Armani Exchange sale in cattedra e trova la via del canestro facilmente. Nedovic segna quattro punti importanti in avvio, mentre è Della Valle che manda a bersaglio la tripla del massimo vantaggio (+11). Ciononostante, Brescia riesce a chiudere il primo tempo a sole 5 lunghezze dagli ospiti.

Terzo quarto magnifico della Germani, che parte con il piede giusto grazie a uno strepitoso Ken Horton e poi riesce a proseguire su questa strada con un Lansdowne davvero ispirato. Milano si affida ai centri, ma fatica e probabilmente accusa i numerosi impegni in settimana. Brescia aumenta il ritmo e passa in vantaggio. Una magia di Nedovic sulla sirena regala tre punti importanti agli uomini di Ettore Messina, comunque in svantaggio di 5. L’Olimpia ci crede e torna in campo con lo spirito di chi vuole vincere. Il contro sorpasso arriva grazie a un canestro di Micov, mentre una schiacciata di Tarczewski regala addirittura il +4 alla squadra di Messina. Spinti dalla bolgia del PalaLeonessa, i bresciani però non ci stanno a perdere così e si affidano a Lansdowne e Horton per ribaltarla. E’ proprio quest’ultimo che nei minuti finali realizza un clamoroso gioco da 4 punti che taglia le gambe a Milano e permette a Ken di tagliare il traguardo dei 20 punti. Due liberi di Abass sanciscono la vittoria in rimonta di una splendida Germani.

SportFace