Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Virtus Bologna supera Brescia nel finale

Brian Qvale, Virtus Bologna 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Virtus Bologna supera e batte la Germani Basket Brescia per 88-80. Nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di basket Serie A1 2018/2019 i padroni di casa trovano un successo fondamentale per rimanere agganciato alle prime otto in classifica, piazzamento obbligatorio per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Grandissima prestazione di Taylor, 22 punti, mentre agli ospiti non bastano i 16 di Cunningham.

PRIMO QUARTO – La partenza sorride ai padroni di casa. La Virtus infatti esce meglio dagli spogliatoi e dopo pochi minuti è già avanti di quasi dieci punti (13-4), sul finire del primo quarto però gli ospiti cominciano a trovare le percentuali giuse e, trascinati da Cunningham, cominciano a ricucire lo strappo sino al 24-16 della prima sirena.

SECONDO QUARTO – E’ nel secondo quarto dove la Germani si riporta pienamente in partita: il solito Cunningham, sostenuto da Bryan Sacchetti, riescono a smontare punto dopo punto il vantaggio costruito dai padroni di casa e a metà del secondo quarto sono punto a punto (31-30). Nella seconda metà del secondo quarto le percentuali scendono in maniera drastica, le difese riescono ad avere la meglio sugli attacchi e in questo momento di confusione a beneficiarne è la Virtus che si riporta nuovamente avanti sino al 42-34 che manda tutti all’intervallo.

TERZO QUARTO – Brescia continua a rispondere presente anche all’inizio del secondo tempo e si porta anche in vantaggio per la prima volta nell’arco dell’intera partita. La Virtus ha la forza mentale di rimanere attaccata alla partita e non subisce il contraccolpo psicologico del sorpasso, con la tripla allo scadere di Laquintana Brescia impatta sul 63-63.

QUARTO QUARTO – Il match vive il suo momento decisivo dopo pochi minuti dell’inizio dell’ultimo quarto: M’baye piazza due triple consecutive, una dietro l’altra, e spacca in due il match fissando il punteggio sul 77-70. Per Brescia la salita si fa ripida, gli ospiti non riescono più a rientrare in partita e cedono con lo score finale di 88-80.

SportFace